martedì 14 ottobre 2014

Kellerei Kaltern

LA CANTINA DI CALDARO

»La Cantina di Caldaro é una delle piú importanti e solide aziende altoatesine. La facilitá con cui il Moscato Giallo Passito Serenade conquista per l'ennesima volta i Tre Bicchieri é disarmante al punto che non é esagerata l'affermazione per cui ci si trova di fronte a uno dei passito di riferimento dell'intera produzione nazionale.«
gambero rosso 2012 

»È questa una cantina che ha fatto la storia della cooperazione vitivinicola altoatesina e il Pfarrhof rappresenta il punto di riferimento della denominazione Lago di Caldaro.«
gambero rosso magazin
Questo vino rosso è davvero molto delicato ottimo per pasti leggeri; va degustato con una temperatura di 14-16 C

Io ho assaggiato questo vino proprio in occasione di una cena leggera tra amici con salumi e involtini di carne bianca .







Mio padre è stato entusiasta a tal punto da aver esclamato :" ce ne un'altra bottiglia " 
Lo consiglio vivamente. Non vi perdete questo fantastico  ... vi porterà in un paradiso gustativo.


Ecco la loro pagina Facebook 
Baci  a tutte/i

17 commenti:

  1. Mmmmm mi ci vorrebbe proprio un buon bicchiere di vino. Ho appena terminato il pranzo e sto leggendo il tuo post molto curiosa di provare....

    RispondiElimina
  2. Un vino davvero da scoprire, assaporare e gustare con amici!

    RispondiElimina
  3. Mmm buono il passito! Fa sempre piacere scoprire aziende che portano in alto la bandiera italiana, grazie di averci fatto conoscere queste meraviglie!
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. Un buon vino accompagna non solo le occasioni speciali, ma anche i pranzi e le cene in famiglia... per brindare sempre e comunque all'affetto e all'armonia con i propri cari *_* Questo sembra ben accompagnare questa idea!

    RispondiElimina
  5. amo il vino di qualità e questo brand è uno di questi, ho conosciuto questo marchio a cena di amici e da li non me ne separo più, non è che io sia una ubriacona ma un bicchiere di vino dopo un pasto ci sta! :)

    RispondiElimina
  6. Che voglia di vino a quest'ora! Un bicchiere di rosso ti riappacifica con il mondo!

    RispondiElimina
  7. Adoro i vini del Sud Tirolo e quando trascorro le vacanze il Alto Adige faccio sempre una buona scorta, fa questi quelli della Cantina di Caldaro sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
  8. deve essere davvero un supervino, non conosco i vini trentini ma mi piacerebbe assaggiarli

    RispondiElimina
  9. Non ho mai assaggiato questa etichetta di vini ma devo assolutamente chiedere anche a mio papà, vero intenditore!

    RispondiElimina
  10. io non sono un'amante dei vini, ma i miei si e sono quasi sicura che conosco questi di cui hai parlato, sicuramente ottimi per un pranzo o una cena in compagnia.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo vino,devo dare un'occhiata al sito...un buon bicchiere di vino è sempre gradito!

    RispondiElimina
  12. Un vino nuovo per me ma da come ne parli sicuramente è ottimi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  13. Un vino che non conoscevo, grazie per averlo presentato nel tuo post, devo chiederlo ne negozio di vini dove vado sempre

    RispondiElimina
  14. Conosco molto bene la zona di produzione, poichè ho vissuto in Alto Adige per qualche anno. Non ho assaggiato questo buon vino, ma sono certa della sua qualità

    RispondiElimina
  15. Posso solo immaginare il profumo, la corposità e sopratutto il delizioso gusto di questo meraviglioso vino che ci presenti, lo acquisterò sicuramente son mlto curiosa di assaggiarlo.

    RispondiElimina
  16. Ho avuto modo di gustarlo, è un ottimo vino rosso, bello corposo e intenso, a me è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  17. Ultimamente mi sto appassionando il vino. Questo non lo avevo mai sentito, ma mi piacerebbe molto poterlo assaggiare.

    RispondiElimina